Balconi, verande e giardini sono piccole oasi di pace quotidiana indispensabili per donare luce e ariosità ai nostri spazi domestici. All’evenienza diventano anche angoli studio, ambienti dedicati ai nostri hobby e persino al fitness o, più semplicemente, luoghi deputati alle piccole pause dalla routine giornaliera. Per questo è importante valorizzarli con sistemi per esterni caratterizzati dal minimo ingombro e dal profilo quanto più possibile sottile ed elegante. Le porte invisibili a scorrimento soddisfano tutti questi requisiti di praticità e design.

Verso una personalizzazione sempre maggiore: i controtelai singoli e doppi per esterni

Una porta a scomparsa, singola o doppia, può rappresentare la soluzione perfetta per conciliare l’armoniosa continuità degli ambienti interno ed esterno con la necessità di privacy, sempre che si scelga di installare un controtelaio specifico. L’isolamento termoacustico è normalmente assicurato dalla presenza di pannelli di isolamento intonacabili mentre la personalizzazione è garantita da un’ampia scelta in termini di allestimento interno dei cassonetti.

I sistemi per porte e finestre a scomparsa concepiti per gli esterni, infatti, si basano sull’installazione di controtelai caratterizzati da un’ampiezza interna e da un numero di binari variabile, progettati per ospitare alternativamente o in maniera combinata pannelli differenti per materiali e funzione: finestre o portefinestre, persiane, grate o inferriate.

Eleganza e semplicità senza rinunciare alla sicurezza

La scelta di una sistema di finestre e portefinestre a scomparsa per esterni non significa dover scendere a compromessi in materia di dispositivi anti-intrusione.

Come accessori per i controtelai per esterni, infatti,  esiste un’ampia gamma di grate/inferriate scorrevoli che coniugano armoniosamente estetica, funzionalità e sicurezza. Normalmente la struttura di queste particolari ante è costituita da profilo metallico blindato interamente zincato e verniciato a fuoco con polveri poliuretaniche da esterno, in modo da resistere agli agenti atmosferici più avversi.

A complemento di una struttura super-resistente, inoltre, le primarie aziende del settore forniscono chiavistelli di sicurezza e montanti di battuta sagomati antieffrazione nonché serrature a mezzo cilindro con chiusure a due vie e a tre vie di moderna concezione.

 

Balconi, verande e giardini sono piccole oasi di pace quotidiana indispensabili per donare luce e ariosità ai nostri spazi domestici. All’evenienza diventano anche angoli studio, ambienti dedicati ai nostri hobby e persino al fitness o, più semplicemente, luoghi deputati alle piccole pause dalla routine giornaliera. Per questo è importante valorizzarli con sistemi per esterni caratterizzati dal minimo ingombro e dal profilo quanto più possibile sottile ed elegante. Le porte invisibili a scorrimento soddisfano tutti questi requisiti di praticità e design. Verso una personalizzazione sempre maggiore: i controtelai singoli e doppi per esterni Una porta a scomparsa, singola o doppia, può…
Ottimo articolo sulle soluzioni con porte scorrevoli filo muro per ambienti esterni

Valutazione articolo

Utilità - 92%
Completezza - 79%
Facilitò di lettura - 87%

86%

Ottimo

Ottimo articolo sulle soluzioni con porte scorrevoli filo muro per ambienti esterni

User Rating: Be the first one !